Business Intelligence

La nostra Business Intelligence

Integrazione dati

Rileviamo informazioni utili alle decisioni strategiche con un processo di integrazione dei dati provenienti da fonti e da supporti eterogenei. Nelle aziende e soprattutto in quelle di dimensione medio piccola, al di fuori del sistema informativo centrale, (gestionale contabile o ERP), sono presenti una grande quantità di dati, sotto le più svariate forme, che necessitano di essere strutturate e codificate per permettere a questa miniera di informazioni grezze di contribuire pienamente al processo decisionale aziendale.

Strumenti flessibili

Forniamo soluzioni informatiche agili e dimensionate sulla struttura dell'azienda cliente; l'adattamento degli strumenti segue due logiche: la valutazione della struttura tecnica dell'azienda e l'analisi della cultura di impresa e della cultura informatica presente nell'azienda sia per quanto riguarda il vertice decisionale, in funzione del quale la B.I. deve costituire un prezioso supporto, sia per quanto riguarda la base operativa coinvolta nella costruzione e manutenzione dell'informazione.

Metodologie efficaci

Studiamo e proponiamo metodi di analisi innovativi per ottenere informazioni di alto contenuto strategico. I nostri metodi prescindono dai supporti informatici utilizzati e contribuiscono al potenziamento delle procedure e alla crescita della cultura di impresa. La Business Intelligence non è quindi solo uno strumento informatico, ma è un più ampio processo che coinvolge le singole risorse e il loro modo di operare rispetto ad un metodo e a degli strumenti creati e/o messi a punto ad hoc per le specifiche e peculiari esigenze delle singole aziende.