Business Key System (Bks)

Business – Key System è un'applicazione nata per soddisfare l'esigenza delle piccole–medie aziende di semplificare e guidare le varie fasi del processo di reporting.

Le aree di applicazione di Bks si possono distinguere in tre macro Aree:

  • Area economico – patrimoniale;
  • Area finanza e tesoreria;
  • Area industriale e direzionale.
  •  

    Per ognuna di queste sono disponibili più moduli applicativi integrabili e scalabili.

    L'applicazione è realizzata in Vba su base Microsoft Excel, ma sono utilizzate per l'archiviazione dei dati più piattaforme, [Excel, Access, SQL tramite protocolli ODBC e OLE DB con libreria ADO] a seconda delle esigenze e della quantità di dati da gestire.

    La reportistica finale è interamente realizzata con Microsoft Excel, così come le analisi e i simulatori. La piattaforma Excel è, infatti, particolarmente indicata per la parte finale del processo che richiede spesso un ambiente di analisi che permetta una semplice e veloce simulazione tipo What-if .

    Bks è estremamente utile in tutte quelle situazioni nelle quali il responsabile dell'amministrazione o del controllo di gestione deve redigere una o più chiusure infrannuali (mensili o trimestrali) da sottoporre al vertice aziendale e/o interagire con questo nella parte finale del processo.

    Bks riesce a superare molte delle criticità e delle difficoltà operative che spesso impongono una scelta tra il costo/tempo da dedicare alla redazione dell'analisi e la qualità dei dati forniti;

    Bks supera qualsiasi altra metodologia normalmente utilizzata per la redazione dei rendiconti infrannuali proprio nella valutazione costi-benefici relativi all'accuratezza dei dati.

    I Moduli Business-Key System A Catalogo sono quelli della specifica sezione della pagina Catalogo Generale